Illuminotecnica

COME PROGETTARE E REALIZZARE UN BUON IMPIANTO DI ILLUMINAZIONE

La progettazione e la realizzazione dell’impianto di illuminazione, sia esso di un ufficio, di una casa residenziale o di un negozio, vanno studiati e affidati ad una ditta competente e specializzata nel settore. ELETEC si occupa dell’installazione e della predisposizione dell’impianto interno ed esterno. Progettare le luci in una città, in un giardino o in un appartamento è un compito molto complesso che dipende da diverse necessità, quali:

– Funzionali

– Estetiche

– Espressive

– Sicurezza

Per tale motivo nulla deve essere lasciato al caso e noi siamo dei veri esperti!

Eletec, Eletec impianti, Redaelli Angelo, Merlino, elettricista Merlino, Eletec Redaelli,

LUCE CALDA O LUCE FREDDA?

La luce, a seconda della temperatura delle lampadine, si distingue in luce calda e fredda e questo tema è molto importante nel campo dell’illuminotecnica. La luce calda ha una temperatura inferiore ai 3300 K e all’occhio umano appare giallo, rossiccio o bianco caldo, mentre la luce fredda ha una temperatura compresa tra i 3600 e i 6500 gradi kelvin e il colore è bianco. Le luci bianche calde sono perfette per gli spazi interni come gli uffici e le case, mentre la luce bianca fredda è ideale per gli ambienti grandi, come i supermercati. Ovviamente la scelta non si basa su un criterio universale, ma sulle esigenze e preferenze del cliente.

Eletec, Eletec impianti, Redaelli Angelo, Merlino, elettricista Merlino, Eletec Redaelli,

LA LUCE COME OGGETTO ORNAMENTALE

Un impianto d’illuminazione può diventare un vero e proprio oggetto ornamentale e può trasformare l’aspetto complessivo di un’intera casa. In base alle esigenze funzionali ed estetiche dei vari clienti si progetta e si realizza un sistema che sia in sintonia con l’ambiente circostante. A seconda della posizione e del tipo di apparecchiatura si da vita ad effetti di illuminazione unici ed originali e si può trasformare un semplice vano in una zona di benessere. Grazie alle nuove tecnologie e a prodotti sempre più innovativi, infatti, è possibile creare ambienti soffusi e rilassanti.

COME AVERE ULTERIORI INFORMAZIONI

Dovete realizzare un impianto elettrico ex novo della vostra casa o della vostra azienda? Noi di ELETEC siamo l’azienda che stavate cercando. Ogni nostro intervento rispetta le esigenze dei nostri clienti e le normative vigenti. Per un preventivo gratuito non esitate a contattarci.